Siciliani Carni: negativi esiti Asl CoVid-19

PALO DEL COLLE Siciliani carni : gli operatori dello stabilimento di Palo del Colle sono stati sottoposti a tampone da parte dell’Asl di Bari.

Infatti, lo scorso 15 aprile, 3 persone dell’azienda Siciliani Palo del Colle sono risultati positivi al CoVid-19. Quindi, per evitare che si creasse il focolaio, l’Asl di Bari ha avviato una campagna di tamponi a tappeto.

Più di 1090 i tamponi effettuati sul dipendenti di Carni Siciliani. Per fortuna, non risulta nessun caso di Coronavirus.

“Tecnici e operatori della ASL sono stati al lavoro per due mesi, collaborando a stretto contatto con l’azienda che ha seguito rigorosamente le disposizioni restrittive, per sottoporre a controlli tutti i dipendenti”.

Così spiegano dall’Asl, che parlano già di “caso scuola” per l’istituto Superiore di Sanità. Nelle giornate vicino al 15 aprile, sono risultate positive 98 persone, non gravi. Infatti, i medici Usca hanno seguito le persone interessate a domicilio, evitando così ulteriori rischi di contagio.

29 le famiglie coinvolte. Ora le verifiche all’interno dello stabilimento Siciliani Carni Palo del Colle si effettuano così:

  • controllo della temperatura corporea ai dipendenti,
  • igiene obbligatoria delle mani,
  • sanificazione degli ambienti,
  • obbligo di utilizzo di mascherine e dispositivi di protezione individuale,
  • informazione e sistemi di vigilanza sul rispetto delle norme da parte dei datori di lavoro,
  • allontanamento di quanti dovessero manifestare sintomi simil-influenzali o comunque sospetti da infezione SARS COV-2.

Infine, ora l’Asl, attraverso il dipartimento di prevenzione, sta monitorando tutti i reparti di macellazione della provincia a titolo di precauzione.