Un cucchiaio d’olio d’oliva, ecco i benefici

Secondo gli esperti un cucchiaio d’olio d’oliva al giorno può aiutare non poco. Infatti, è un prodotto conosciuto in tutto il mondo per le sue proprietà ed è apprezzato anche in cucina. Il suo potere è davvero molto forte, tant’è che ci sono tanti benefici per un alimento considerato made in Italy, che può essere indicato ed apprezzato in tutto il mondo. Per essere belli e stare in forma, questa sostanza aiuta non poco, secondo quelli che sono i consigli di medici e nutrizionisti.

Un cucchiaio di olio d’oliva, l’idea per stare in forma

Consumare un cucchiaio d’olio di oliva fa bene agli occhi, al cuore e all’apparato digerente. Infatti, gli organi lavorano bene anche grazie a questa sostanza che è ricca di vitamine. Non è un caso  che questa sostanza faccia sentire decisamente molto più belli e migliora la Salute. Il nutrizionista Armando Cannarò afferma che l’olio extravergine d’oliva è ricco di sostanze come acidi grassi essenziali, polifenoli, antiossidanti: tutte sostanza che vanno a ridurre il colesterolo cattivo ed in più aumentano anche il sapore dei cibi.

Gli effetti sulla salute

Assumere un cucchiaio d’olio di oliva al mattino può aiutare non poco, anche con un effetto anti-age, perché ricco di antiossidanti e polifenoli. L’olio di oliva uò prevenire ed invertire il processo di invecchiamento della pelle. La pelle risulterà più compatta e tonica. Anche i capelli potranno stare molto meglio insieme a unghie e pelle. Un’altra cosa importante è che questa sostanza può essere utilizzata come shampoo o come una maschera da fare una volta alla settimana. In questo modo i capelli saranno più lucenti, morbidi e meno opachi. Sicuramente un importante sostanza contro i capelli secchi.