Vaccino per il colesterolo cattivo, arrivano i primi test

Per combattere il colesterolo alto nel Regno Unito inizia la sperimentazione su larga scala di una sorta di vaccino che si chiama Iclisiran. In pratica, è un farmaco ricresce dimezzare il livello di colesterolo alto nel giro di pochissimi giorni. Un vaccino per il colesterolo cattivo. Il farmaco è stato diffuso da Novartis ed ha come obiettivo quello di abbassare i livelli di colesterolo pericoloso nel sangue, nel giro di pochissimo tempo. Il problema del colesterolo alto è un disturbo che va a interessare circa il 38% degli italiani e secondo L’osservatorio Epidemiologico Cardiovascolare Iss Anmco, è anche un fenomeno in continuo aumento. Quando parliamo di colesterolo bisogna distinguere tra quello buono e quello cattivo. Quello cattivo può essere pericoloso perché potrebbe portare a rischio di trombi, che causano infarti.

Vaccino per il colesterolo cattivo, la svolta in Inghilterra

La nuova cura che è stata sperimentata sul colesterolo cattivo oramai inizia ad essere abbastanza diffusa. Infatti, è una specie di vaccino per il colesterolo cattivo che riguarda i soggetti più a rischio. Questa cura sarebbe in grado di salvare migliaia di vite, in quanto trombosi, ictus e infarti sono una delle principali cause di mortalità in tutto il Pianeta. Ecco perché la sperimentazione è decisamente molto attesa. Sarà una cosa importantissima se il farmaco riuscirà e tenere sotto controllo i livelli di Hdl negativo.

La stima sulla potenza del farmaco

Il farmaco, un vaccino per il colesterolo cattivo, potenzialmente potrebbe salvare 30 mila persone in 10 anni. Infatti, è una possibilità che davvero sarebbe in grado di cambiare il mondo. Grazie al lavoro dell’università di Oxford, ora questo farmaco potrebbe essere prezioso per tutti per diminuire rischio infarto fino a un 30% circa. Insomma , un vero toccasana per salvaguardare la salute delle persone.