Come scaricare il modulo per l’azione collettiva contro la Banca Popolare di Bari

BARI – Può accadere che chi è solito speculare con gli investimenti si ritrovi ad aver compiuto un’azione sconveniente nei confronti delle proprie finanze. Tuttavia, le banche devono sempre mettere al corrente i risparmiatori dei rischi che potrebbero correre.

Molti aderenti alla Banca Popolare di Bari saranno sicuramente al corrente di quanto avvenuto. La Banca in questione, infatti, avrebbe proposto ai risparmiatori un investimento speculativo, senza tuttavia presentare loro i rischi che avrebbero potuto correre nel caso in cui tale investimento non fosse andato a buon fine.

La Banca, inoltre, aveva assicurato i risparmiatori che avrebbero potuto rivendere le azioni. Così non è stato e ora è possibile aderire a un’azione collettiva contro la Banca Popolare di Bari, che ha come fine quello di tutelare i risparmiatori di Bpb.

Tutti i risparmiatori dell’istituto di credito che sono rimasti coinvolti nella vicenda, perché hanno visto crollare il valore delle proprie azioni di oltre il 70% e che intendono chiedere giustizia, possono stampare, compilare e inviare il modulo messo a disposizione per il fine dell’azione collettiva al seguente indirizzo email: segreteria.sportello@codici.org.

“La Banca Popolare di Bari – ha dichiarato il Segretario Nazionale dell’Associazione Codici Ivano Giacomelli – ha proposto a semplici risparmiatori un investimento speculativo, senza metterli in guardia dai rischi che avrebbero potuto correre, senza fornirgli adeguati prospetti informativi e rassicurandoli che avrebbero potuto rivendere le azioni. Nell’ultimo anno, però, queste azioni hanno subito una svalutazione di oltre il 70%, non ci sono compratori ed il valore dei titoli rischia di azzerarsi. Abbiamo deciso di avviare un’azione collettiva per tutelare i risparmiatori di Bpb – conclude Ivano Giacomelli – li invitiamo a rivolgersi all’Associazione Codici, che sarà al loro fianco in questa battaglia”.

Aderire all’azione collettiva nei confronti della Banca Popolare di Bari

Il modulo del quale abbiamo ampiamente parlato e che è finalizzato all’adesione dell’azione collettiva è scaricabile al seguente link: https://www.spazioconsumatori.tv/images/media/PDF/bpb%20modulo.pdf.

Per maggiori informazioni e per qualsiasi tipo di chiarimento si ricorda che è possibile contattare l’Associazione Codici al seguente numero: 06.5571996 oppure al seguente indirizzo email: segreteria.sportello@codici.org.