Nuovi servizi di pulizia delle strade durante le festività natalizie a Bari

BARI – Nel corso di queste festività natalizie, il Comune di Bari ha introdotto nuovi servizi di pulizia delle strade della città, specialmente in quelle che risultano interessate dallo shopping Natalizio.

La pulizia avverrà fino al 31 dicembre, dalle 22.00 alle 04.30, nelle zone e con le frequenze di seguito indicate: (martedì, giovedì e sabato): quadrilatero compreso tra corso Vittorio Emanuele, corso Cavour, via Andrea da Bari, piazza Moro; (lunedì): via Manzoni, via Francesco Crispi, corso Mazzini; (mercoledì): piazza Carabellese, via Carulli, via De Giosa, via Imbriani; (venerdì): quadrilatero compreso tra corso Benedetto Croce (da via Bottalico a viale Giovanni XXIII), viale Giovanni XXIII, via Giulio Petroni (da viale Giovanni XXIII a via Laterza), via Capruzzi.

Mentre, dalle 5.00 alle 11.30 (lunedì, mercoledì e venerdì): viale Japigia, viale Pio XII, viale Concilio Vaticano II, perimetro del mercato di Santa Scolastica; (martedì): zone centrali e zone porticcioli Palese – Santo Spirito; (giovedì): zone centrali Carbonara – Ceglie; (sabato): zone centrali e porticciolo Torre a mare.

Dalle 17.00 alle 20.00 sarà effettuato un servizio di spazzamento stradale e svuotamento di cestini. Ciò avverrà in corso Vittorio Emanuele (traverse sino a Piccinni – da Andrea da Bari a Cavour); in corso Cavour e traverse fino a via Melo; in via Melo e traverse fino a via Argiro; in via Argiro e traverse fino a via Sparano e in via Sparano e traverse fino a via
Andrea da Bari; in piazza Moro – piazza Umberto e via Sparano (tratto da Umberto a Moro); in piazza Mercantile e piazza del Ferrarese; in via Manzoni; in via Giulio Petroni e corso Benedetto Croce (da Laterza a Giovanni XXIII); sul lungomare Di Crollalanza e giardini (da Diaz a Cavour) più molo San Nicola.

“Si tratta di un altro passo avanti nell’organizzazione degli interventi forniti da Amiu – ha dichiarato il presidente Persichella -. L’azienda sta anche riproponendo servizi già esistenti ma in una forma innovativa e senza dubbio migliorata. Ci stiamo adeguando alle esigenze e alle necessità dei cittadini con i quali l’azienda si interfaccia con impegno ogni giorno. L’utilizzo di questi nuovi strumenti non sostituisce in nessun modo i controlli che quotidianamente fanno i vigili ambientali e gli agenti di polizia locale che continueranno a sanzionare gli incivili che scambiano le strade di tutti come un luogo privato dove abbandonare qualsiasi tipo di rifiuto”.