Coldiretti: omaggio morti con fiori invenduti

BARIColdiretti ha voluto dare un segnale di speranza in un momento così difficile. Infatti, per via del CoVid-19, le persone sono invitate a restare in casa e i cimiteri sono chiusi.

Quindi, Coldiretti ha pensato di onorare i defunti che non hanno visite dei parenti usando i fiori che altrimenti andrebbero al macero perché invenduti. Da qui, l’idea dell’ente, che ha spiegato così la situazione.

“Domani a Terlizzi andranno al macero altri 10mila metri quadri di fiori, una situazione esplosiva in mancanza di interventi diretti delle istituzioni, con i mercati di Terlizzi, Taviano e Leverano ancora chiusi, nonostante il Governo abbia chiarito che è consentita la vendita di semi, piante fiorite, fiori e piante ornamentali”.

Infatti, ci sono alcuni mercati internazionali, dove le disdette per Coldiretti sono pari al 100% degli ordini. Quindi, una perdita colossale per il comparto agricolo. Nel frattempo che i florovivaisti della Puglia abbiano riscontro dalla Regione, l’iniziativa solidale rappresenta anche un modo per rinascere, non solo economicamente.