Foggia, corso gratis per Operatore della Ristorazione

FOGGIA – Nuovo corso a Foggia per il ruolo di operatore della ristorazione. Infatti, i ragazzi con meno 18 anni e con licenza media e i ragazzi di 18 anni appena diplomati possono accedere a un corso gratis per diventare operatori della ristorazione.

La scadenza per presentare le domande è il 25 settembre 2020. I ragazzi saranno accompagnati nelle varie attività ricettive, per imparare il mestiere e per ottenere contemporaneamente anche un’esperienza utile nel mondo del lavoro in Puglia.

Il progetto è in 3 anni, per un totale di 3200 ore. In più, a collaborare ci sono l’associazione Smile e Impresa Lavoro. Il corso gratis permetterà di ottenere al termine 3 certificazioni diverse:

  • la qualifica professionale,
  • la certificazione di lingua inglese,
  • l’attestato di alimentarista utili a lavorare nel settore turistico-ricettivo.

Le strutture sono quelle del Villaggio Don Bosco, che si trova in contrada Vaccarella, a pochi chilometri dal capoluogo, sulla strada che da Foggia conduce a Lucera.

I ragazzi saranno accompagnati durante le lezioni. Infine, le persone più meritevoli avranno una borsa di studio. Gli interessati possono rivolgersi all’associazione Smile, in via della Repubblica 68, a Foggia. In alternativa, c’è il numero di telefono attivo in orari ufficio 0881.770464.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione, si può andare sul sito ufficiale di Impresa Lavoro.