Eletto presidente dei giovani avvocati di Foggia, è Mario Aiezza

FOGGIA – Nei giorni scorsi, Mario Aiezza è stato eletto, all’unanimità, presidente dei giovani avvocati della città pugliese. Dopo la proclamazione in assemblea, il neoeletto ha rilasciato delle importanti dichiarazioni.

“È per me motivo di onore e di orgoglio poter prendere la guida della Sezione Aiga di Foggia, un’associazione che ormai da anni rappresenta un punto di riferimento, non soltanto locale, per tutta l’Avvocatura – dichiara il neo eletto Presidente Aiezza. 

“Il brillante lavoro svolto dall’Avv. Vinelli, e da tutto il Direttivo uscente, mi consegna una Sezione colma di energie ed entusiasmo. Una Sezione che certamente sarà in grado di affrontare le importanti sfide del prossimo biennio – prosegue l’Avv. Aiezza – con la forza di un gruppo, qual è quello appena insediatosi, che rappresenta il giusto mix di esperienza associativa e professionale e di entusiasmo manifestato da chi si è da poco affacciato nelle aule di Tribunale.”

“Importanti saranno le sfide da affrontare nel prossimo biennio. Accanto ad una proposta formativa che puntiamo a rendere sempre più specializzante, riteniamo che Aiga debba, con ancora maggior vigore, essere presente all’interno del Tribunale, con quella capacità di critica costruttiva che ha sempre manifestato nel corso della sua attività. Un punto di riferimento per tutti i Colleghi, ed un punto di riferimento per la Città, ogniqualvolta i problemi della macchina giudiziaria si intersecano con quella del territorio. Importante, inoltre, – prosegue l’Avv. Aiezza – sarà la sfida avviata con il progetto E-Pluribus, uno studio condiviso che vuole rappresentare uno strumento concreto di sostegno per la giovane avvocatura. E per tutti i professionisti di Capitanata. Ed ancora – dichiara il neopresidente – è volontà della Sezione di Aiga Foggia rafforzare ancor di più la presenza nella Provincia, con un impegno costante e capillare nei territori ex sede di Sezione distaccata dei Tribunali. A tal proposito, è concreto l’obiettivo di far si che Aiga Foggia possa diventare, in funzione della sua capacità rappresentativa, Aiga Capitanata”.

“Non da ultimo – chiude l’Avv. Aiezza – vi è l’imminente sfida costituita delle prossime elezioni dell’Ordine degli avvocati, in programma per il 21/26 gennaio 2019, nella quale l’Aiga scenderà in campo schierando alcuni tra i suoi soci di maggiore esperienza, tra cui il Presidente uscente e attuale coordinatore regionale dell’Aiga Valerio Vinelli –  insieme ai soci Simona Roselli, Angelo Masucci e Luigi Iannarelli -, il quale dichiara: “abbiamo deciso di farci promotori di una lista individuando, anche al di fuori dell’Aiga, colleghi stimati e rispettati professionalmente ed umanamente, al fine di mettere in moto un vero rinnovamento all’interno della compagine ordinistica. Riteniamo che un forte innesto di colleghi motivati, preparati e con voglia di lavorare possa dare un nuovo vigore e una maggiore efficacia alle attività ordinistiche.”