Home Featured Puglia, l’attrice Helen Mirren raccoglie i rifiuti per strada

Puglia, l’attrice Helen Mirren raccoglie i rifiuti per strada

by Giusy

SALENTO – Da anni ormai l’attrice Helen Mirren sceglie il Salento per trascorrere le sue vacanze. L’attrice, Premio Oscar per il suo ruolo nel film “The Queen”, da tempo infatti sceglie la Puglia per concedersi dei momenti di relax e non è sfuggita la sua attenzione per l’ambiente. Anzi, ha fatto di più: l’attrice ha raccolto dei rifiuti che costeggiavano un tratto di strada e ha postato la foto su Instagram dicendo che farlo è abbastanza semplice e non costa nulla.

Helen Mirren sempre dalla parte dell’ambiente

L’attrice esorta anzi a non gettare la spazzatura per strada, e lancia quindi un messaggio molto importante a tutti coloro che non si prendono la briga di pulire. In pratica, Helen Mirren vuole dire che se lo facessimo tutti le strade sarebbe tutte più pulite e se non gettassimo la spazzatura non ci sarebbero rifiuti. Insieme al marito regista Taylor Hackford l’attrice ha acquistato un’antica masseria in provincia di Lecce, ha fatto delle ristrutturazioni e valorizzata secondo i principi di ecosostenibilità e risparmio energetico. Un’attenzione quindi sviscerata per l’ambiente, che dovrebbe dare una sferzata al nostro paese, che invece è sempre alle prese con il problema dei rifiuti.

Grande e significativo il gesto della Mirren

Helen Mirren ultimamente ha anche agito in difesa della tutela degli ulivi salentini colpiti dalla xylella. Poco tempo fa è stata anche ospite dei Dialoghi di Trani, per discutere sul tema “Responsabilità” e ha contribuito con il suo gesto a fare qualcosa per l’ambiente. Il buon esempio della Mirren dovrebbe essere quindi da monito per tutti, lei non ha avuto alcuna difficoltà di pubblicare la foto che la ritrae mentre raccoglie la spazzatura. E se tutti agissimo come lei, le strade della Puglia sarebbero davvero più pulite!

Related Articles