Il quartiere Libertà di Bari si arricchisce con una nuova Game Room

BARI – Nella città di Bari è stata inaugurata la nuova game room negli spazi di Spazio 13, in collaborazione con Tou.Play. Questa game room è stata piazzata all’interno dell’ex scuola Melo, presso il quartiere Libertà di Bari, dove sarà concesso ai giovani ragazzi di sfruttare la propria creatività per progettare giochi. Si tratta di una meravigliosa iniziativa che favorirà le connessioni tra i giovani.

«Prendete un gruppo di giovani ragazzi in messa alla prova con la voglia di riscattarsi e di mettersi letteralmente in gioco. Prendete dei tutor, appassionati di gamification e game-designer, con tanta voglia di trasmettere agli altri la propria passione. Prendete un mare di idee, creatività e divertimento e mettete tutto in una stanza. Avete capito che stanza è? La caccia al tesoro vi ha portati direttamente a Spazio13, nella nuova Game Room di Tou.Play».

«Oggi insieme a Tou.Play abbiamo inaugurato una game room – dichiara l’assessore Paola Romano- una sala in cui sarà possibile progettare idee e testare nuovi prototipi di gioco e partecipare a conferenze e laboratori sulla gamification. Un nuovo spazio di socializzazione, dove lo stare insieme diventa un modo per produrre nuovi giochi, da tavola e non, e la creatività diventa un mezzo di connessione tra le persone ed ed elemento potentissimo di innovazione sociale».

«Durante l’inaugurazione – sottolinea – il mio amico Aldo Campanelli, che in Tou.Play si occupa di comunicazione e project Management, ha gestito magistralmente una bellissima asta del tempo e sei ragazzi hanno potuto comprare 15 ore di affitto della sala che ripagheranno partecipando ad altre attività all’interno dei lavoratori di Spazio 13. Questo è proprio l’elemento innovativo e vitale di Spazio 13: poter usufruire di spazi dove socializzare e collaborare nella realizzazione di un’idea o di un progetto dando in cambio un po’ del proprio tempo libero. Un modo per crescere tutte e tutti insieme e rendere la nostra comunità ancora più bella».