Nasce Informagiovani a Trani, lo sportello per i ragazzi a caccia di notizie

Nasce Informagiovani a Trani, uno sportello utile per fornire assistenza a tutti i giovani che desiderano conoscere informazioni su lavoro, studio e hobby.

0
21
informagiovani a trani

A Trani è stata appena lanciata un’iniziativa, che ha consentito la creazione dell'”dell’Informagiovani a Trani“: si tratta di un triangolare di calcio a 6, pensato appositamente per i ragazzi a caccia di notizie che riguardano il loro mondo tra studio, lavoro e tempo libero. Lo sportello sarà attivo nella Camera del lavoro comunale in via Barisano.

Oggi, domenica 8 luglio 2018, è avvenuto il saluto iniziale dei dirigenti sindacali e l’apertura della mini competizione alle ore 18.00, presso i campetti del centro sportivo “Casalino”, in via Andria al km 2.00 (ingresso nei pressi di Giodicart). Durante la presentazione del progetto sono intervenuti Giuseppe Deleonardis, segretario generale Cgil Bat, che al termine del triangolare ha il compito di premiare i giocatori migliori in campo, Vito De Mario, coordinatore Cdl di Trani e Vincenzo Topputo dell’Informagiovani Cgil di Trani.

“Così lanciamo questo nuovo servizio che offriamo ai giovani tranesi e rilanciamo il nostro impegno sul territorio comunale a favore dell’occupazione che debba essere di qualità e non purché sia. A disposizione il primo ed il terzo giovedì del mese ci saranno operatori che per l’intero pomeriggio forniranno consulenza ai ragazzi che hanno bisogno di informazioni. L’idea è anche quella di parlare la stessa lingua dei giovani con la costruzione di una piattaforma social per uno scambio in tempo reale di notizie”, spiega De Mario.

Si tratta di un triangolare di calcio a 6 emblematico, utilizzato come stratagemma simbolico per trasmettere il valore principale dell'”Informagiovani a Trani”, cioè quello della modernità, la lotta contro gli strumenti obsoleti e retrogradi utilizzati fino a questo momento per informare i giovani nel mondo, nel settore lavorativo, in quello dello studio, ma anche in ambito di hobby e di tempo libero.

Quello dell'”Informagiovani a Trani” può rivelarsi un ottimo strumento di informazione, utile a tutti i ragazzi che fino a questo momento non sono riusciti a ottenere le info necessarie ai progetti che desideravano portare a termine o ai percorsi che desideravano intraprendere.