Taranto-natale-regalo
Fonte Web: Pixabay

TARANTO – Quest anno, le sorprese che il comune regala ai suoi cittadini sono inaspettate quanto piacevoli. Infatti, rilevato il grande interesse per l’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in pieno centro, l’amministrazione ha pensato di omaggiare la città con un’altra attrazione che stupirà i grandi e i più piccoli per la sua maestosa costruzione.

«La ruota panoramica accompagnerà il nostro Natale e farà la gioia dei bambini e adulti garantendo a tutti momenti di gioia e divertimento – commenta l’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Valentina Tilgher. L’interlocutore serio ed affidabile ha presentato tutte le garanzie di sicurezza e qualità.

La scelta di piazza Garibaldi come location, siamo certi, permetterà la vista di scorci indimenticabili ed unici».

Sul fronte opposto, la pista di pattinaggio ha ricevuto qualche ritardo per completare al meglio gli ultimi preparativi e abilitare in maniera efficace la sua funzione di luogo di aggregazione invernale.« Di concerto con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Feder Club Taranto, affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellistici dal 1989, abbiamo definito una nuova data per offrire alla città l’esibizione dei giovani campioni regionali della Ctg, giovanissimi esordienti e ragazzi. Siamo certi che tale slittamento, oltre a preservare l’incolumità di tutti coloro che hanno intenzione di utilizzare la pista, permetterà all’atto dell’inaugurazione di avere ancor più famiglie pronte a passare alcuni momenti di spensieratezza e all’insegna dello sport come fenomeno di aggregazione civile». La pista di pattinaggio sul ghiaccio è stata già aperta al pubblico e resterà in città sino al 20 gennaio. Sarà possibile utilizzare la struttura ogni giorno dalle ore 10 alle 24.

Dopo il rinvio annunciato dall’amministrazione riguardo l’apertura della pista da pattinaggio, inaugurata ufficialmente il 30 Novembre alle 18.30, la notizia delle grandi emozioni che offrirà la vista dall’alto della nostra città in totale sicurezza, in un periodo dell’anno così magico, è sicuramente motivo di grande vanto per la città.