Matteo Salvini aumenta la sicurezza di Bari con 19 poliziotti in più

Nella città di Bari servono necessariamente maggiori controlli. Sul territorio pugliese e in particolare nei quartieri Libertà, Murat e Japigia di Bari è necessario aumentare i controlli, in maniera tale da far vivere i cittadini in maniera più tranquilla e sicura.

Nei mesi scorsi il prefetto di Bari aveva avanzato una richiesta, quella che riguardava l’aumento del numero dei poliziotti in questi precisi quartieri. La richiesta è stata colta dal Ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, che ha rilasciato recenti dichiarazioni al riguardo.

“A Bari arriveranno 19 nuovi poliziotti entro la fine del mese. E altri uomini e donne in divisa saranno destinati alla città e alla regione grazie al piano di assunzioni straordinario che ho seguito personalmente. Non solo. Al capoluogo pugliese avevo promesso, e ho mantenuto, di mandare 75 unità del gruppo interforze da 100 agenti e che operava su Bitonto. Il tutto era avvenuto su proposta del prefetto di Bari”. Ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Le richieste sarebbero arrivate anche da parte dei sindaci di sinistra, non solo quindi da quelli di destra simpatizzanti per il partito di Matteo Salvini. Tra l’altro, ad aver richiesto l’ausilio della polizia è proprio una regione del sud Italia come la Puglia.

“L’avevo annunciato il 6 agosto scorso e lo spostamento era diventato realtà il 9 agosto, con l’obiettivo di controllare i quartieri Libertà, Murat e Japigia. – ha spiegato ancora il Ministro – Prendo atto che i sindaci di sinistra, dal Veneto fino alla Puglia, chiedono aiuto al sottoscritto dopo anni di sciagurate politiche targate Pd: è mio dovere rispondere a tutti, anche a loro, per dimostrare che passiamo dalle parole ai fatti”.

Matteo Salvini ha deciso, quindi, di cogliere immediatamente la richiesta del prefetto di Bari, mandando 19 nuove unità di Polizia entro la fine di ottobre nella città, in modo da aumentare i controlli sul territorio.