Segretario generale della first Cisl Lecce Puglia scelto dall’incontro del 21 Giugno Giugno

Presso Bari, in occasione dell'incontro della First Cisl Puglia, sono stati designati gli assegnatari delle nuove cariche di Lecce.

0
18
Lecce Puglia
Pixabay

A seguito della conferenza tenutasi il 21 giugno presso Bari, la First Cisl di Puglia ha regionalizzato le categorie dei bancari e le ha fatte coincidere con quelle delle unioni sindacali territoriali. A Lecce è stato designato segretario generale territoriale Giuseppe Colella per la banca Mps, che sostituirà Antonio Perrone. Inoltre, i componenti della segreteria leccese Maria Concetta Mummolo (Banca Intesa), Carmelo Cabibbo (Unicredit),Maurizio Armenise (Banca Sella) e Stefano Bramato (Comdata S.p.A.).

I cambiamenti apportati daranno la possibilità alle nuove vedute di poter discutere e creare nuovi modelli e progettazioni per la regione Puglia, anche se le rotture col passato non saranno una prerogativa essenziale. “Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.
Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.
Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.”

“Il compito della nostra Federazione zonale, in linea con quella regionale – ha affermato Colella– sarà quello di predisporre strumenti necessari volti a leggere ed interpretarela realtà.  Ad ogni componente della mia segreteria, ed in generale, a tutti i dirigenti sindacali del nostro territorio, si richiede passione, slancio,empatia verso gli associati, con particolare attenzione ai loro problemi, interessi, ambizioni e istanze morali. Tutto questo al fine di contribuire e a creare una società sempre più inclusiva  fondata sui valori ~della Cisl”.

“Il  sindacato – conclude Colella –  deve essere un agente di trasformazione sociale, capace di adeguarsi ai cambiamenti, con la capacità di elaborare proposte politiche e contrattuali, per poter stare al passo con le profonde trasformazioni del nostro settore”.

“Sono certo – dichiara Antonio Perrone, segretario territoriale Cisl Lecce –  che la nuova squadra saprà lavorare al meglio, considerato il giusto mix di esperienza,  professionalità e nuovo entusiasmo. Ciò nel solco delle linee guida della First e della Cisl Lecce.  A tutti loro (Giuseppe, Maria Concetta, Maurizio, Stefano e Rino) va il mio augurio di buon lavoro”.