Poggio Imperiale: farmacia regala farmaci e viveri

POGGIO IMPERIALE – Una farmacia di Poggio Imperiale, in provincia di Foggia, ha deciso di regalare generi alimentari e farmaci a chi non può permetterselo.

In particolare, le persone anziane del territorio, troveranno un banchetto dove possono ritirare gratuitamente se ne hanno bisogno:

  • antipiretici,
  • pomate,
  • vitamine,
  • quanto occorre per alleviare febbre e dolori, o per rinforzare le difese immunitarie.

Infatti, chiunque può acquistare questi prodotti e lasciarli lì, dove poi chi ha bisogno potrà prendere. L’iniziativa della farmacia del paese ha avuto anche la collaborazione della Confraternita di San Placido e San Michele. Infatti, inizialmente l’attività ha aderito con la raccolta fondi. Poi, ha predisposto i medicinali che servivano.

Infine, “Ho contattato il fornaio e gli ho messo a disposizione del denaro per preparare ogni giorno pagnotte e panini da regalare a chi ne fa richiesta” ha spiegato il farmacista Giuliani.

Anche se al momento in paese non ci sono casi di Coronavirus, ci sono molte persone anziane. Quindi, il farmacista ha pensato di fare qualcosa per la comunità. La prossima iniziativa sarà poter donare strumenti medici di ultima generazione agli Ospedali Riuniti di Foggia.