Taranto affronta un momento delicato con l’amministrazione politica

TARANTO – Molte sono le scosse di assestamento che metaforicamente colpiscono   la città di Taranto in questo periodo. L’epicentro viene da un nodo all’amministrazione politica della città, che sta causando ulteriori scompigli negli ultimi tempi. La situazione, adesso, è quella di crisi politica. Per questo motivo, sono iniziate le consultazioni con palazzo città.  “Nel suo giro formale di consultazioni politiche il Sindaco – si dichiara in una nota – ha incontrato per prima nella mattinata odierna la consigliera avv. Gina Lupo, con la quale ha discusso di alcune importanti iniziative a favore di famiglie, donne e fasce deboli della città, che possano aggiornare e rafforzare il programma amministrativo dello scorso luglio 2017″.

“Il sindaco ha molto apprezzato che le esigenze politiche della consigliere Lupo siano tutte nella direzione dei bisogni della comunità e si è impegnato personalmente per una rapida ed efficace azione per realizzare gli obiettivi evidenziati nel corso del cordiale incontro”.

“Di contro, la consigliera ha confermato la sua convinta adesione al lavoro del sindaco e la sua appartenenza alla maggioranza, sottoscrivendo il documento programmatico – conclude la nota- redatto a fondamento di questa nuova fase politica del civico ente”

Si scopre grazie a una successiva nota stampa da Palazzo di Città. che il Sindaco ha incontrato anche i gruppi consiliari Taranto Bene Comune e Taranto Futuro Prossimo “Il sindaco ha proseguito i suoi incontri mattutini con gli esponenti dei gruppi consiliari Taranto Bene Comune e Taranto Futuro Prossimo – precisa la nota del Municipio -. Anche in questo caso è stato apprezzato l’esclusivo interesse per i bisogni della città e l’adesione completa al programma dell’amministrazione”.

“I consiglieri Vittorio Mele, Piero Bitetti e Mimmo Cotugno hanno dunque sottoscritto il documento che rilancia – chiude la nota – una nuova maggioranza per il sindaco, il quale nel corso dell’incontro ha avuto modo di ringraziare i consiglieri in parola per il lavoro svolto”.