Taranto prepara le prime sorprese per il Natale 2018

TARANTO – Si avvicina sempre di più il periodo dell’anno più carico di emozioni e colori, il Natale. Manca ancora un mese e dovremo preoccuparci di decorare gli arredi delle nostre case, cercando di ottenere il migliore giudizio estetico e sbaraglire la concorrenza. A questo proposito, il comune di Taranto sta già pensando a come stupire i suoi cittadini. Molte sono le sorprese in programma per questo Natale, in primis la Pista del Ghiaccio a piazza Vittoria, in pieno centro e accessibile a tutti. Tra ghirlande e decorazioni, ghiaccio e varie leccornie, la città avrà la possibilità di non essere seconda a nessuna captale del Nord Europa.

“Abbiamo lavorato duramente – fa sapere l’assessore Tilgher – e siamo pronti per partire. Puntiamo a ripetere il format dell’anno scorso con investimenti mirati per  attirare quanti più visitatori possibile.
Abbiamo avviato i confronti con gli stakeholders del territorio, che potranno proporre eventuali correttivi, nel rispetto dello spirito generale dell’iniziativa, finalizzato alla Promozione di Taranto ai fini della sua riconversione turistica”.

“Intanto – interviene l’assessore Marti – possiamo fin d’ora annunziare che anche quest’anno, dato il successo della scorsa edizione, il 22 Novembre si apriranno i festeggiamenti e, con essi, la Pista del Ghiaccio a Piazza della Vittoria. La pista resterà a Taranto fino al 20 Gennaio.
Presto altre anticipazioni per la nuova edizione del Natale Tarantino”

Per Natale il comune di Taranto ed il Distretto Urbano del Commercio di Taranto progettano di abbellire la città con un nuovo progetto di videomapping sul castello Aragonese.

“Il forte riscontro di pubblico – fa sapere l’assessore Tilgher-  e l’eco mediatica del videomapping realizzato con il Trofeo del Mare ci spinge a creare una nuova produzione, che, durante il lungo Natale Tarantino, emozioni e rallegri la città tenendo col fiato sospeso grandi e bambini e renda il centro cittadino punto di riferimento per flussi turistici”