Andrà in onda dal 10 febbraio La Casa di cartone

La sitcom La Casa di cartone, contraffazione burlesca della famosa “La casa di carta“, serie da anni in onda su Netflix, da mercoledì 10 febbraio andrà in onda sulla pagina   www.facebook.com/lacasadicartone. Invece, dal mese di marzo verrà trasmessa su un importante network nazionale. Proprio così, l’idea balenata in mente al 23enne Piero Bagnardi mentre guarda la serie originale è diventata realtà. Insieme ad un gruppo di giovani attori il giovane ha realizzato un programma di grande spessore e la sua idea geniale è stata completata dalla bravura di tanti addetti ai lavori che si sono impegnati per portarlo a termine.

La Casa di cartone contraffazione burlesca

La parodia pugliese La casa di cartone si articolerà in quattro puntate, e in ogni episodio verranno narrate storie diverse, che hanno come punto di riferimento una rapina, come accade anche nella serie originale. La stravagante rapina viene compiuta ai danni di una ditta di luminarie di feste patronali e viene messa in atto proprio da Bagnardi, che interpreta nella sitcom un bizzarro professore. Gli episodi sono stati girati nel periodo estivo e nel rispetto delle misure anti contagio, e hanno avuto come sfondo soprattutto le cittadine di Capurso e Triggiano. Bagnardi ha detto di aver avuto la folgorante idea di cambiare i nomi delle città internazionali indicanti i personaggi con quelli di cittadine pugliesi.

Un progetto diventato realtà

Al posto delle città internazionali come Mosca, Tokyo o Berlino il 23enne ha avuto la brillante idea di denominare i personaggi della serie con i nomi di Bitonto, Lecce, Bari, Putignano e molte altre città pugliesi. Bagnardi ha ringraziato tutti coloro che hanno creduto e collaborato alla realizzazione del progetto, dal consigliere Verio Triggiani al sindaco di Triggiano Antonio Donatelli. Bagnardi ha anche ringraziato il regista Giovanni Fazio, che ha curato anche la direzione della fotografia, e per la produzione ha ringraziato la ”RedLum” per la produzione. Il giovane ha anche aggiunto un ringraziamento speciale a tutto il cast.