Anteprima Free-Liberi a Bari dal 26 agosto

Sbarca in Puglia l’anteprima Free-Liberi, il film come prima tappa sarà proiettato al Multicinema Galleria alle 20.45 il 26 agosto. Prodotto da Golden Hour Films con Rai Cinema, il film è stato realizzato grazie al sostegno di Apulia Film Commission – Regione Puglia ed è stato presentato alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Alla prima del film saranno presenti il regista Fabrizio Maria Cortese, il produttore Vito Caggianelli e gli attori Sergio Friscia, Martina Palmitesta e Marco Marzocca. Il cast è eccezionale e ci sono nomi del calibro di Corinne Clery, Sandra Milo, Ivano Marescotti e Tullio Solenghi.

Si terrà a Bari l’anteprima Free-Liberi

Sono diverse le tappe pugliesi in programma dopo l’anteprima Free-Liberi a Bari, e le successive destinazioni saranno Molfetta, Conversano, Monopoli e Lecce. Ad ogni tappa saranno presenti diversi attori del cast. I vari appuntamenti saranno annunciati sulla pagina Facebook di FREE – Liberi. Per accedere in sala occorrerà essere in possesso del green pass e verranno osservate tutte le norme previste dal protocollo sanitario per evitare i contagi da covid.  Il regista Cortese ha commentato il film dicendo che la trama, per come è articolata, vuole mandare un messaggio di ottimismo osannando quella che è la ‘terza età’.

Trama del film Liberi

La trama del film parla di cinque anziani ospiti della casa di riposo dell’Opera Don Guanella di Roma che ad un certo, stufi di stare fermi e di non fare nulla, e delusi dall’assenza dei loro cari, decidono di andare in Puglia tutti insieme per realizzare il sogno della loro vita. I cinque anziani sono Rocco, alias Ivano Marescotti, il fratello Luchino, alias Enzo Salvi, Antonio, interpretato dall’attore Babak Karimi, Erica, che è Corinne Clery e Mirna, interpretata dalla celebre Sandra Milo. Gli anziani in questa avventura seguono Mirna, che parte alla ricerca del vecchio amore Dragomir, e tutti vanno con lei affascinati dalla sua storia.