Bar Giuseppe, è stato girato tra Puglia e Basilicata il film di Giulio Base girato

Si intitola Bar Giuseppe il film di Giulio Base ed è stato girato tra Puglia e Basilicata. I protagonisti sono Ivano Marescotti e Victoria Diop e narra una inaspettata attualità. Presentato lo scorso anno alla Festa del Cinema di Roma, la protagonista Victoria Diop è una eccezionale attrice esordiente. Il film, che domani sarà trasmesso su Rai Play, è stato girato per la maggior parte in Puglia, fra Bitonto, Canosa, Palo del Colle e Terlizzi, e anche in un comune della Basilicata, a Lavello.

Bar Giuseppe un film dalla trama attualissima

Sulla messa in onda del film su Rai Play il regista Giulio Base ha detto che si tratta di una splendida opportunità per vedere un film che in un altro momento avrebbe avuto una distribuzione normale. Il regista lo ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta on line e a cui hanno preso parte i protagonisti Diop e Marescotti, ma anche i produttori Rai Cinema e One More Pictures, supportati da Apulia Film Commission e dalla Regione Puglia. Michele Emiliano, presidente della regione, ha detto di essersi commosso durante la visione del film Bar Giuseppe.

Emiliano soddisfatto che è stato girato in Puglia

Il presidente ha salutato insieme al sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio il cast del film e ha detto di essere molto soddisfatto che è stato girato in Puglia. La trama del film parla di un bar gestito dal suo omonimo proprietario, che cura anche una stazione di servizio posizionata in un territorio che si trova al confine tra una strada provinciale e un mondo rurale. In questo mondo rurale vivono i protagonisti del film, e Giuseppe, dopo essere rimasto vedovo e con due figli grandi assume Bikira come cameriera. La giovane ha 18 anni ed è arrivata da poco dall’Africa. I due si innamorano e convolano a nozze, creando scandalo e controversie con i figli.