Bari, debutto della fiction Le indagini di Lolita Lobosco

Sbarca su Rai 1 in prima serata la fictionLe indagini di Lolita Lobosco”. Il debutto è previsto per Domenica 21 febbraio alle 21.25, quando andrà in onda la prima delle quattro puntate di questa nuova ambientata e girata soprattutto a Bari. La protagonista è Luisa Ranieri, e l’attrice riveste il ruolo di una donna del sud indipendente e decisa, moderna ed emancipata. Sullo sfondo della fiction c’è la Puglia, e molti luoghi della regione che sono stati scelti come set di questa serie che si presume avrà un enorme successo. Fra le location dove sono state girate alcune scene della fiction vi sono Putignano, Fasano, Polignano a Mare e Monopoli.

La Ranieri protagonista de “Le indagini di Lolita Lobosco”

Diretta da Luca Miniero, la fiction Le indagini di Lolita Lobosco è tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Lolita è vicequestore del commissariato di polizia a Bari, città dove è nata e dove è ritornata dopo aver lavorato a lungo nel Nord Italia. La protagonista è a capo di una squadra composta da soli uomini, dettaglio che non faciliterà il suo percorso, e le procurerà parecchi fastidi. Lolita sarà molto combattuta fra il bisogno di rimanere quella che è e farsi valere dagli uomini di cui è a capo. I pregiudizi non mancheranno e dovrà lottare per combatterli. Oltre a Luisa Ranieri, nel cast ci sono anche Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin e Lunetta Savino.

Molte scene sono state girate a Bari

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha detto di essere molto emozionato nel vedere lo spot che pubblicizza la fiction perché a fare da protagonista, oltre alla bellissima Luisa Ranieri è anche il capoluogo pugliese. Produttori della serie sono Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film Tv e Zocotoco in collaborazione con Rai Fiction. Hanno contribuito alla realizzazione della fiction anche Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia. Per realizzare la serie sono state impegnate tra cast artistico e troupe oltre 75 unità lavorative pugliesi.