A Bari al via le riprese del film Dakota

Sono iniziate nel capoluogo pugliese e nei dintorni le riprese del film Dakota, pellicola diretta da Kirk Harris e scritta da Johnny Harrington. Le riprese si gireranno nella Foresta di Mercadante che sarà il set di diverse scene del film. Oltre che in Puglia, altre riprese verranno girate a Los Angeles. Fanno parte del cast Abbie Cornsih, Lola Sultan, William Baldwin e Tim Rozon. La pellicola è prodotta da Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Danielle Maloni, Marty Poole e ha una trama tipica americana. Il film parla di Clay Sanders, un che perde la vita mentre si trova in Afghanistan, e del sergente CJ Malcom, che porta a casa Dakota e mantiene la promessa fatta al suo amico.

Il film Dakota incentrato sul cane e sulla famiglia di Clay

La trama del film si basa sul cane da combattimento di Clay, Dakota, e su Kate, la moglie di Clay, che lotta per non perdere la fattoria di famiglia. Kate non sa il valore che ha la sua fattoria, cosa di cui è invece a conoscenza lo sceriffo, che farà di tutto per truffarla. Grazie all’aiuto della figlia CJ e del padre, e anche dal mitico Dakota, Kate scoprirà la verità sul valore della sua fattoria e tutto si sistemerà. Il presidente di Iervolino Entertainment, Andrea Iervolino, ha detto che dopo lo scoppio dell’emergenza sanitaria sono stati i primi a proseguire le produzioni riportando in Italia attori internazionali e hanno rispettato le misure contro il Covid.

Le riprese del film Dakota nella foresta demaniale

Molte riprese del film Dakota verranno effettuate nella foresta demaniale. La troupe oltre a Bari sarà anche a Cassano e vi rimarrà fino a Pasqua. Il Comune di Cassano ha messo a disposizione della produzione una stanza nel Palazzo Miani-Perotti, un edificio storico della cittadina. Le riprese del film stanno proseguendo nonostante la pandemia e grazie alla perfetta organizzazione dei produttori ogni ostacolo è stato brillantemente superato. Questo dimostra che i film si possono girare e che le produzioni possono continuare, perché rispettando le misure anti-covid tutto prosegue senza intoppi.