Bari, terminate le riprese del film Il grande male

A Bari si sono concluse le riprese del film Il grande male, in cui ha recitato Roberto Corradino come protagonista. Il film è stato girato per intero nel capoluogo pugliese, e il cast, compreso il protagonista, proviene dalla Puglia. Fra loro ci sono, oltre a Corradino, anche Michele Sinisi, Elena Cotugno, Lucia Zotti, Danilo Giuva e Christian Di Domenico. Anche il regista, Mario Tani, è pugliese, quindi si può dire che questo film appartiene alla regione. Mario Tani, regista e originario di Bari, ha sottolineato che girare nel capoluogo è stata per lui una bellissima esperienza.

Il grande male, esperienza unica nelle riprese

Tani ha ribadito che questo film per lui è stato una vera spinta creativa, perché sin dall’inizio ha agito lasciando liberi i reparti di sperimentare. Per girare il film Il grande male il regista, infatti, non ha dato a nessuno dei limiti, anzi ha chiesto a tutti di azzardare e di esplorare come meglio credevano. Questa libertà, consentita anche da una sceneggiatura che ha permesso di andare alla scoperta di territori più complessi, ha dato una spinta notevole anche nelle emozioni. Il lavoro di squadra compiuto da tutti è stato davvero incredibile e ha portato i suoi frutti, regalando ogni giorno al film qualcosa in più.

Tanti attori provengono dal teatro

Nel film Il grande male recitano tutti attori pugliesi molto bravi, alcuni dei quali provengono dal teatro. Il regista ha sottolineato che i personaggi davanti alla macchina da presa hanno preso corpo e vita, e per lui straordinario è stato il protagonista, Roberto Corradino, che ha dato un enorme contributo al film. Prodotta da Mac film com Amaranta Frame, e grazie al contributo di ministero e Apulia film fund, nella pellicola Corradino interpreta Giulio, che non riesce più a uscire dal cortile di casa dopo aver avuto un incubo notturno. Da quel momento mancano sette giorni alla fine del mondo, e Giulio deve capire cosa è il sibilo che arriva dal sottosuolo dell’edifico dove abita.