Il Capodanno Rai 2020 sbarca a Potenza

Sbarca a Potenza il Capodanno Rai 2020, il presidente Bardi a annuncia percorsi turistici in tutta la regione. Dopo Matera che è stata protagonista di questo evento lo scorso anno, ancora una volta le luci sono puntate sulla Basilicata per vivere l’ultima notte dell’anno. In seguito a diversi sopralluoghi fatti da Apt e Rai Com il capoluogo della Basilicata è risultata il solo a possedere i requisiti di ospitalità, valore estetico, mobilità, e tanti altri aspetti tecnici ideali per svolgere questo evento al meglio. La città è stata preferita anche a location affascinanti come Venosa e Metaponto, altrettanto belle e ricche di attrazioni.

Potenza ancora una volta protagonista del Capodanno Rai

La prima edizione di un evento per San Silvestro si è svolta cinque anni fa a Matera e poi è stata la volta di Potenza, poi a Maratea e poi ancora a Matera lo scorso anno. La scelta di Potenza per il Capodanno Rai chiuderà l’anno in bellezza con la Basilicata. Ovviamente molti altri comuni della regione saranno inclusi in altri progetti che hanno come obiettivo il rilancio della Basilicata e quindi la valorizzazione di tutte le bellezze del territorio attraverso eventi e kermesse di respiro nazionale. Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha affermato di aver accettato la scelta della città visti i requisiti che possiede, ma che comunque nessun comune si deve sentire escluso dal progetto di rilancio.

La città vanta bellezze architettoniche e paesaggistiche da non perdere

Potenza si presta bene al ruolo che dovrà sostenere in occasione del Capodanno Rai, soprattutto da un punto di vista scenografico. La serata sarà sicuramente un successo e la città possiede tutto quanto un visitatore cerca per trascorrere momenti indimenticabili, ammirando sia gli scorci panoramici che regala e la bellezza di un centro che non ha nulla da invidiare alle città più blasonate.