Nel cast del programma Il Collegio 5 su Rai2 anche una pugliese

Avrà inizio il 27 ottobre su Rai 2 il programma Il Collegio 5, nel cast c’è anche una pugliese. Si tratta di Giulia Maria Scarano, è di Manfredonia ed ha 14 anni. La ragazzina rappresenterà la Puglia nel docu-reality che quest’anno sarà ambientato nel 1992. Il programma è molto amato dai giovani ed è seguito da tantissimi adolescenti, tanto che è giunto alla quinta edizione. Realizzato in collaborazione con Banijay Italia, andrà in onda in prima serata e saranno ventuno i ragazzi che entreranno nel collegio Regina Margherita di Anagni.

Il Collegio 5 è ambientato nel 1992

L’ambientazione del programma Il Collegio 5 fa un salto indietro nel tempo di ben 28 anni, quando frequentavano la scuola i loro genitori. Il 1992 fu l’anno in cui nacque Internet, ma fu anche l’anno dei primi cellulari, della nascita dell’hip hop e dei “rave party”. All’epoca si verificano anche fatti giudiziari importanti, come  “Mani pulite” e vi furono anche gli attentati ai giudici Falcone e Borsellino, in cui entrambi persero la vit. Si tratta quindi di un anno ricco di avvenimenti particolari, e i genitori dei ragazzi li hanno vissuti in prima persona, perché all’epoca loro frequentavano la scuola.

Chi è l’attrice pugliese Giulia Maria Scarano

La nuova alunna del programma Il Collegio 5 Giulia Maria Scarano ha un profilo Instagram che pare ha aperto di recente e in cui la giovane adolescente appare con un look elegante e una mise molto dolce. Rivela di essere appassionata di Disneyland degli Stati Uniti e pare ami molto il nuoto. Giulia possiede anche un profilo TikTok dove adora pubblicare cose esilaranti e dove quindi rivela la sua voglia di comicità.