Ceglie Messapica sarà il set per il film con Gabriel Garko

CEGLIE MESSAPICA – Saranno girate a Ceglie Messapica alcune scene di un nuovo film con Gabriel Garko. L’arrivo del cast è previsto dal prossimo 19 ottobre. Si tratta dunque di un’ottima stagione per la Puglia, che è stata scelta come set da diverse industrie cinematografiche. Sono infatti tantissime le località pugliesi selezionate per ambientare i lungometraggi. Anche il centro storico di Ceglie Messapica sarà dunque set per un nuovo film, in particolare la sua Piazza Vecchia. A comunicarlo è stato lo stesso Comune, che ha dato alla Maiora Film l’autorizzazione per girare alcune scene del film.

Il titolo provvisorio del nuovo film è “Il pendolo”

Le nuove scene che si gireranno nella cittadina brindisina fanno parte del film che porta il titolo provvisorio “Il pendolo”. Il regista del film è Aureliano Amadei e avrà come protagonista Gabriel Garko. Nel cast ci saranno anche altri attori come Giulio Beranek, Alessio Lapice, Marcello Mazzerella ed Ester Pantano. Secondo la news data dal comune, il cast dovrebbe arrivare nella cittadina pugliese il prossimo 19 ottobre. Il film sarà realizzato grazie alla collaborazione tra la Maiora Film, il Ministero dei Beni Culturali e l’Apulia Film Commission.

Ceglie Messapica set del film con Gabriel Garko

Dopo un sopralluogo effettuato dalla produzione lo scorso 15 settembre nella cittadina brindisina è stato deciso di ambientare le scene proprio qui. La produzione ha anche chiesto ad un ristorante in piazza di mettere a disposizione tavoli e sedie per allestire le scenografie. Ci saranno anche altri spazi che saranno messi a disposizione della troupe per allestire le postazioni trucco e parrucco degli attori. L’obiettivo di questo film è quello di unire in unico prodotto gusti e aspettative in grado di piacere non solo ad pubblico italiano ma anche a quello internazionale.