Il documentario Porto Rubino in onda su Sky Arte

Il docu-film Porto Rubino, dove la natura incontra il talento e l’arte, andrà in onda mercoledì 28 ottobre alle 21,15 su Sky Arte. Si tratta di un altro progetto sostenuto da San Marzano Vini, dopo il precedente documentario The pursuit of beauty. Diretto da Fabrizio Fichera, è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lo scorso 13 ottobre, racconta il mare di Puglia cantato da Renzo insieme a colleghi ed amici. Fra loro ci sono Noemi, Diodato, Giuliano Sangiorgi, Bugo, Gino Castaldo, Paola Turci e molti altri.

Un perfetto connubio fra arte e musica

Si tratta di un grande traguardo per l’arte e la musica raggiunto da Renzo Rubino, che con questo documentario ha detto di aver trovato il suo salvagente. Per Reno Porto Rubino è stato un viaggio meraviglioso, che racconta la scorsa estate da Polignano a Taranto, dove il cantautore è nato, e i due appuntamenti con il pubblico che hanno contraddistinto partenza e arrivo. E’ stato come avere un vero e proprio equipaggio, e sul palco non sono mancate incursioni di artisti come Bobo Rondelli e Morgan. La sfida è stata quella di combattere un nemico forte come lo è l’inquinamento, che rovina il meraviglioso mare della Puglia.

Porto Rubino documentario che arriva dritto al cuore

Il documentario Porto Rubino parla al cuore e nella sua ora di programmazione narra anche la cronaca, che inevitabilmente si presenta ad ogni traversata. Per fortuna Rubino era riuscito a raggiungere Taranto, anche se su un’altra imbarcazione, e tutto è finito alla grande. Il cantautore ha tenuto il concerto e c’è anche stata la festa alla masseria Samia, a cura delle Cantine San Marzano, felici di aver concluso in bellezza il viaggio.