L’estate di Virna, il corto con Anna Safroncik e Adelmo Togliani sarà girato in Puglia

Nei prossimi giorni si girerà in Puglia il corto L’estate di Virna, con protagonisti Anna Safroncik e Adelmo Togliani. Scritto e diretto da Alessandro Zizzo, il film verrà girato tra Sava e San Cataldo e narra la ricerca continua dell’innamoramento. L’evoluzione del rapporto tra Virna, interpretata da Anna Safroncik, e Giulio, interpretato da Adelmo Togliani, farà vivere emozioni intense agli spettatori. I due sono uniti da fortissimo sentimento, che dovrà misurarsi con due diverse versioni del concetto di amore. Le riprese avranno inizio venerdì 18 febbraio e andranno avanti per due giorni.

L’estate di Virna sarà girato in Puglia

Tramite un racconto che tocca sia i toni del dramma che quelli della commedia, L’estate di Virna narra dunque l’evoluzione del rapporto tra Virna e Giulio. Da sempre Virna insegue l’estate e le farfalle, quelle che volano nello stomaco e portano l’amore, e che quando muoiono bisogna cercarne altre per poter amare di nuovo. Però giunge nella vita un momento in cui l’estate finisce, ed ecco che Virna si ritrova seduta, con nella mente i fantasmi dei suoi ex. Virna ricorda Giulio, un uomo che ha amato follemente, l’amore più grande della sua vita, la persona che avrebbe voluto accanto a sé per sempre.

Il film breve molto emozionante

Virna però non ha saputo tenerlo accanto a sé, e comunque non lo ha fatto per via dei suoi silenzi e dei suoi sguardi assenti. La giovane non riusciva a capire se quello di Giulio era amore, e se volassero ancora le farfalle nel suo stomaco. Perciò lo ha cacciato via, ma dopo tanto tempo se lo ritrova dinanzi e ritrova d’un tratto le farfalle insieme. Forse, però, è troppo tardi. Prodotto da Santa Ponsa Film in collaborazione con CinemEtic, L’estate di Virna è realizzato con il contributo di Regione Puglia e il supporto di Apulia Film Commission, di Argos Energy e di Globalservice. Inoltre, il corto si avvale anche del supporto tecnico di alcune aziende pugliesi.