James Bond
James Bond

EVENTI E SPETTACOLOJames Bond interpretato anche in questo caso da Daniel Craig veste i panni di investigatore per la 25 ° volta. Il 25° film questa volta ha il titolo Shatterhand e sarà di grande aiuto alla Basilicata ed alla Puglia.

James Bond tra Puglia e Basilicata

Perchè? Per la pubblicità che verrà fatta ad entrambe le Regioni, in modo particolare a  Gravina in Puglia e Bari che sono già state interessate dalle prime riprese. E non si parla soltanto dell’arrivo di James Bond, quindi Daniel Craig. Si parla anche di altri nomi di Serie A come Rami Malek e Naomie Harris.

Tutte le altre scene a seguire verranno girate intorno a Matera, in Basilicata, la capitale europea della cultura del 2019. Ma come mai il famoso James Bond ha scelto la Basilicata e come mai proprio Matera?

Grandi scene tra i Sassi di Matera e non solo..

Questo è ciò che molti si chiedono, la risposta è semplice, ciò che ha incuriosito sono i famosi Sassi, e poi ancora le case e gli edifici scavati nella roccia. In realtà bisogna dire che proprio i Sassi non sono una novità per le troupe di produzione e le telecamere poiché sono già stati il ​​set di film come La passione di Cristo di Mel Gibson nel 2004 e Wonder Woman del 2017 di Patty Jenkins. E quest’anno saranno i protagonisti delle azioni di James Bond.

Gli appassionati possono provare a chiudere gli occhi ed immaginare di già qualche bella azione tra i sassi. Ad ogni modo coloro che vorrebbero provare a vedere qualcosa o magari assistere per quanto possibile potranno provare a fare un giro nelle zone.

La produzione, lo staff, James Bond saranno presenti in zona da agosto a settembre. Per quanto riguarda invece la prima mondiale del prodotto finito avrà luogo a Matera, verso la primavera del 2020.