Nel cast del film di Zalone Tolo Tolo tanti gli attori baresi, ecco chi sono

Nel cast del film di Checco Zalone Tolo Tolo sono numerosi gli attori baresi e tutti sono concordi nel dire che si sono divertiti durante la registrazione. Fra le attrici troviamo Monica Angiuli, figlia d’arte, che è stata chiamata per un provino. L’attrice ha detto che le erano state date le battute da recitare e che poi l’hanno chiamata dopo quattro mesi. La Angiuli quasi non credeva alle sue orecchie, eppure era tutto vero, lei era stata scelta per prendere parte al film del comico di cui già si parlava tanto. La sua esperienza, come ha detto la stessa Angiuli, è stata unica e sul set è stata aiutata moltissimo da Luca Medici, un vero professionista.

Gli attori mentre giravano non conoscevano la trama di Tolo Tolo

La Angiuli in tutto ha girato otto scene nel film Tolo Tolo in cui interpreta Maria Isa, la cugina del personaggio di Checco, che lavora nel Caseificio Zalone. Lei è una donna diversa dalle altre, particolare, non ha un uomo e la Angiuli presume che sia una zitella. L’attrice ha rivelato di aver interagito solo in una sequenza con Checco, in una telefonata di grande importanza, che hanno ripetuto alcune volte. In tutto il film la caratteristica che l’ha colpita è il fatto che la trama era sconosciuta a tutti. Gli attori conoscono solamente le scene che hanno girato.

Anche Loiocono nel film di Zalone

Anche Antonello Loiacono è pugliese e fa parte del cast del film Tolo Tolo. Il barese ha lavorato altre volte per il cinema e il teatro e nel film interpreta il ruolo di un medico legale. La scena da lui girata è un po’ surreale e si tratta del riconoscimento di un cadavere. I parenti che vanno per fare il riconoscimento scoppiano a piangere ancora prima che venisse mostrato il morto. Anche Loiacono ha rivelato di aver lavorato con leggerezza e professionalità.