Le riprese del film danese The Food Club ambientate in Puglia

L’ultimo film ambientato in Puglia è la pellicola danese intitolata The Food Club, le cui riprese si sono concluse lo scorso sabato. Le località in cui sono state girate le scene sono state Cisternino, Locorotondo e Monopoli. Il film, la cui produzione è a cura della Nepenthe Film –Lume è stato realizzato con il sostegno  dell’Apulia Film Commission. Alla regia c’era Barbara Topsøe Rothenborg, anche lei danese. I set del film si sono svolti nei centri storici di queste splendide cittadine che sono state le protagoniste della pellicola e che hanno fatto da sfondo alla trama del film.

La trama di The Food Club

La trama del film The Food Club narra le vicende di tre amiche danesi che affrontare al meglio la loro vecchiaia prendono la decisione di andare a seguire un corso di cucina in Puglia. Giunte sul posto sono state colpite dal calore della gente e dall’accoglienza che hanno avuto. Grazie a questa esperienza hanno quindi imparato che anche se si ha paura del tempo che passa e dell’età che avanza inesorabilmente l’esistenza può essere resa meno difficile se si vive accanto alle persone con cui piace stare. Dunque, anche l’ultimo periodo della vita può essere reso migliore ma solo se vissuto con pienezza ed entusiasmo.

Protagoniste del film sono tre attrici danesi

Le protagoniste del film The Good Club sono quindi tre attrici danesi famose, ma fanno parte del cast anche altri attori pugliesi come Ivana Pantaleo e Michele Venitucci. Hanno fatto parte delle riprese anche altre settanta persone scelti durante le selezioni che si sono tenute prima che la troupe giungesse in Puglia, che sono stati ricercati secondo determinati requisiti richiesti nell’annuncio.