Salento, al via le riprese per la nuova fiction Mediaset

Sono iniziate le riprese in Salento per la nuova fiction Mediaset. I ciak hanno avuto inizio a San Cesario di Lecce, location pugliese che farà da sfondo per alcune scene della fiction. Il titolo della produzione della Fabula Pictures è ‘Più forti del destino’ e verrà trasmessa sulle reti Mediaset in prima serata. Il regista è l’italo-inglese Alexis Sweet e nel cast ci sono Sergio Rubini, Laura Chiatti, Loretta Goggi e Giulia Bevilacqua. Ambientata nella Sicilia di fine ‘800, la serie si sviluppa in otto puntate e ha come protagoniste tre donne, che dopo un evento sconvolgente sono vittime di crisi amorose, inganni e tradimenti.

La nuova fiction Mediaset è ambientata in Sicilia

Il sindaco Fernando Coppola ha sottolineato di aver accolto con grande entusiasmo la notizia delle riprese per la nuova fiction Mediaset a San Cesario di Lecce. La cittadina è stata prescelta tra le varie location del Salento che la produzione aveva preso in esame, ritenendo che fosse la più indicata per ricreare l’ambientazione siciliana. Il primo cittadino ha detto che l’amministrazione si è messa a disposizione per agevolare le riprese, consapevoli che la scelta della città come set per il film è senza dubbio una promozione del territorio comunale. Il contesto paesaggistico viene valorizzato non solo in Italia, ma anche all’estero.

Ricaduta economica positiva per la città

Il sindaco ha anche aggiunto che le riprese per la nuova fiction Mediaset, e dunque la presenza di una troupe cinematografica nel territorio, ha una ricaduta economica notevole per la ristorazione, per le attività alberghiere e in generale per il commercio. Ovviamente era sottinteso che questa opportunità non doveva scappare e quindi il comune ha dato alla produzione molto volentieri il patrocinio. I ciak girati a San Cesario hanno avuto come location finora la distilleria De Giorgi. Le riprese proseguiranno nella cittadina fino a sabato 24 aprile. Nel cast ci sono anche Leonardo Pazzagli e Stefano Rossi Giordani.