Bari, la seconda serie di Lolita Lobosco si farà

E’ giunta la conferma che la seconda serie di Lolita Lobosco si farà, fra i 25 progetti presentati da parte di Apulia film commission è presente anche la fiction in cui è protagonista Luisa Ranieri. I 25 progetti presentati dalla società hanno ottenuto il finanziamento e nell’elenco era presente la fiction che è stata trasmessa su RaiUno e ha ottenuto un grandissimo successo. Per l’ultimo episodio la fiction ha ottenuto oltre 7 milioni di spettatori. Gli appassionati della serie tv si sono chiesti finora se mai ci fosse stato un seguito della serie tv, e adesso hanno la conferma. Le riprese cominciarono nel luglio del 2020, grazie alla casa di produzione di Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri.

Fra i progetti approvati anche quello di Lolita Lobosco

I progetti sono stati valutati dalla Commissione Tecnica di Valutazione e comprendono 10 lungometraggi, 5 documentari, 3 serie televisive, 1 lungometraggio di animazione e 6 cortometraggi. Il finanziamento in totale è pari a 4.979.455,19 euro. La notizia che sono 25 i progetti finanziati dall’Apulia Film Fund, il bando finalizzato a sostenere le produzioni, è stata data dalla Fondazione Apulia Film Commission, che ha ricevuto anche l’incarico di gestire il bando. I dieci lungometraggi inclusi nei 25 progetti sono Pompei – Antica domina di via dell’abbondanza,Questa notte parlami dell’Africa, Amelia, I Profeti, Mangia!, L’Uomo dal fiore in bocca, 7 Gironi MIA – Le ragazze non piangono, Mondocane, State of Consciousness e Il grande male.

Anche un lungometraggio e sei cortometraggi nel finanziamento

Fra i lungometraggi c’è quello di animazione dal titolo Metamorphosis, mentre i cortometraggi sono sei: Pier Paolo morto e risorto, Il mare che muove le cose, Blue Whale, Lea e il fenicottero, I santi e Hotel Tempus. Le serie tv incluse nei 25 progetti sono Le indagini di Lolita Lobosco, Il medico della mala e The Nanny: Mission Italy. I documentari sono C’era una volta in Puglia, Faragola – Aquam in domino, Stolen Moments, I giganti del mare e Crimini d’arte.