Su Rai Uno la fiction con Beppe Fiorello girata in Puglia

Girata in Puglia, andrà in onda su Rai Uno dal 2 novembre la fiction con Beppe Fiorello dal titolo Gli orologi del diavolo. E’ passato un anno da quando sono state girate le riprese a Nardò e i telespettatori potranno vedere l’attore e un cast eccezionale per ben quattro a puntate. Oltre a Nardò, le scene della fiction sono state girate anche a Santa Caterina, a Santa Maria, a Lecce e a Portoselvaggio. Realizzata in collaborazione con Apulia Film Commission – Roma e la Spagna, porta la regia di Alessandro Angelini.

Trama della fiction ispirata ad una vicenda vera

La trama della fiction in cui protagonista sarà Beppe Fiorello è tratta dall’omonimo libro di Gianfranco Franciosi con Federico Ruffo, risalente al 2015. La storia parla di una vicenda realmente accaduta e di cui è protagonista Gianfranco Franciosi. Nel 2005 l’uomo, che aveva venticinque anni e svolgeva di professione il meccanico navale a Bocca di Magra, in Liguria, riceve la visita di due clienti che gli offrivano un anticipo da cinquantamila euro in contanti per avere un gommone dotato di doppio fondo e di radar con GPS. Insospettito, Gianni rivelò tutto alla polizia e accettò di aiutare gli investigatori per saperne di più su quella storia.

Oltre a Beppe Fiorello anche la Pandolfi e la Grimaudo

Purtroppo Gianni col passare del tempo diventò a tutti gli effetti un agente infiltrato. Ebbe così inizio una seconda vita per Franciosi, che trascorse quattro anni a viaggiare in Sudamerica trasportando cocaina e passando il tempo fra festini e riunioni con i narcos e la polizia. Per Gianni furono quattro anni di paura, perse tutta la sua vita e divenne libero solo quando la polizia portò a compimento il sequestro di droga più grande che fosse stato fatto in Europa. Ad oggi è però un uomo che si deve nascondere perché il boss spagnolo Aurelio vuole vendetta. Fanno parte del cast anche Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo.