Video con smartphone vince premio del cinema

BARI Video con smartphone è il vincitore del Festival Corti 2020 a Ponte, per la sezione 48 ore. Infatti, oltre a essere girato con un telefonino, sono bastate 48 ore per avere il video pronto per la candidatura (almeno nelle riprese).

Il video con smartphone ha la regia di Giuseppe Massarelli, che è regista e musicista. In più, il corto si chiama “Esercizi virali” e racconta in modo comico ed ironico la quarantena.

Anche gli attori sono speciali. Si tratta di 7 famiglie, per un totale di 20 persone, tra i 2 e i 55 anni. La storia inizia che la moglie del protagonista esce dalla quarantena e può tornare a casa. Nel mezzo, la figlia formidabile, che, anche se piccola, riesce a risolvere problemi senza che i genitori se ne accorgano.

Infine, tutt’intorno una varia umanità, che va dallo studente universitario al giornalista affermato. “Realizzare un cortometraggio in due giorni è una piccola impresa, farlo a distanza è complicatissimo. Ognuno ha fatto la propria parte scrivendo i testi e girando le immagini con un lavoro casalingo, artigianale ma appassionato”.

Così ha spiegato il regista. Il video è disponibile qui.

YouTube video