Al via una serie Western in salsa pugliese

Sarà denominata “Quella sporca sacca nera” (That dirty black bag) la serie western in salsa pugliese che verrà realizzata a partire dall’autunno in Puglia. Si tratta di un progetto internazionale che avrà bisogno di diverse settimane di lavorazione per essere portato a termine. In accordo con Apulia Film Commission, all’interno verranno realizzate alcune attività che hanno a che fare con il Cineturismo e con la formazione di giovani professionisti pugliesi. Le grandi produzioni cinematografiche internazionali continuano quindi ad approdare in Puglia e danno lustro alle location.

La serie western in salsa pugliese progetto internazionale

E’ stato concluso un accordo fra la casa di produzione Palomar e Apulia Film Commission per realizzare in coproduzione con BRON Studios la nuova serie Western in sala pugliese dal titolo “Quella sporca sacca nera” (“That dirty black bag”). Il set della serie sarà quindi la Puglia che si presta ad essere la location ideale con i suoi paesaggi caratteristici. Ad esempio, una location ideale è la zona murgiana e altre aree che potranno essere perfette per tracciare un percorso moderno di quelli che vengono intesi tradizionalmente come Spaghetti Western.

Ci vorranno diverse settimane di lavorazione per girare le scene

Occorreranno diverse settimane di lavorazione per girare le scene in Puglia della serie Western in sala pugliese. La nuova location aggiungerà un sapore caratteristico alla serie e sarà un altro punto a favore di questa regione che è una delle destinazioni turistiche più gettonate in assoluto. La serie servirà ad accrescere la sua fama e ad attrarre un pubblico ancora più numeroso che sarà deliziato dalle sue bellezze. Il progetto internazionale rappresenta quindi anche una sorta di promozione per la Puglia e per molti luoghi caratteristici che solo qui si possono visitare.