Al via la palestra gratuita a Foggia, l’iniziativa rientra nel progetto di lotta contro l’obesità

L’iniziativa “Let’s Move for a Better World” prevede palestra gratuita a Foggia e durerà fino al 31 marzo. A promuovere l’iniziativa è il Centro Palextra Foggia e Technogym con il supporto dell’Università degli Studi di Foggia che daranno modo di fare palestra gratuita a Foggia con laboratori di gruppo e interessanti giochi a premi.

L’obiettivo del progetto è quello di dare a tutti la possibilità di muoversi e considerato che l’essere umano è nato per fare tante attività come muoversi, camminare, fare esercizio l’essere diventato sedentario ha comportato l’aumento delle malattie, perlomeno di quelle croniche legate proprio alla sedentarietà, come obesità, ipertensione, disturbi al cuore. Si tratta di disturbi che oggi interessano tutto il globo e partendo da questa base Technogym parte ha voluto lanciare la sua campagna “Let’s Move for a Better World” per consentire a determinati centri sportivi di Foggia di offrire a chiunque desideri la possibilità di combattere la sedentarietà svolgendo attività fisica e cercando di sensibilizzarli di fronte a questo drammatico problema.

Chi lo desidera potrà fare palestra gratuita a Foggia

Fino al 31 marzo chi lo vorrà potrà approfittare dell’iniziativa che prevede palestra gratuita a Foggia, iniziando un percorso volto a far comprendere l’importanza del movimento. Grazie all’utilizzo degli attrezzi della sala cardio del Centro Palextra e all’aiuto di personale esperto chi lo vorrà potrà esercitarsi e scoprire la libertà del movimento e il benessere che ne consegue.

Ad appoggiare l’iniziativa è anche l’Ateneo di Foggia che ha deciso di far rientrare l’evento nel programma “Aspettando il Festival”, una serie di iniziative volte a sostenere il FRI – Festival della Ricerca e dell’Innovazione che ha come finalità la promozione di “Sport e Nutrizione” per questo 2018. Lo scopo è raccogliere fondi per finanziare gli arredi delle scuole periferiche foggiane distrutti da vandali. Il Centro Palextra Foggia ha promesso di voler donare un’attrezzatura sportiva ad un istituto foggiano una volta finito il progetto.