Le dichiarazioni del team di Bari Calcio, ottimisti verso i prossimi risultati calcistici

BARI – “L’avevamo interpretata bene, passando per primi in vantaggio. Dobbiamo allora fare mea culpa – ha dichiarato Luca Cacioli ai microfoni di RadioBari – visto che abbiamo subito gol al 46′ del primo tempo, che una squadra esperta come la nostra non può prendere. E’ stato un errore grave, come quello che ha portato al 3-1 dei nostri avversari. A venti minuti dalla fine, potevamo rimetterla in piedi. Avevamo avuto chance per raddoppiare e concesso poco. Ci abbiamo, insomma, messo molto del nostro per perderla”.

“Purtroppo i campi sono diversi. Di San Nicola ce n’è solo uno. Chiaro che sotto l’aspetto del gioco facciamo più fatica, ma ci dobbiamo adattare. – Ha continuato – Iadaresta ci aveva dato una bella mano nel primo tempo. Sono partite che si vincono sulle seconde palle o sugli episodi. A fine gara siamo andati a ringraziare i tifosi, che ci hanno seguiti ancora una volta in gran numero. Ripartiamo da qui tutti insieme. Ce la metteremo tutta per rimediare a questa sconfitta già dalla prossima in casa. Finire un campionato imbattuti non è facile”.

“Si è trattato di un match particolare, dove abbiamo commesso errori che ci hanno pesantemente condannato e questi episodi hanno fatto la differenza” – ha dichiarato invece l’allenatore Giovanni Cornacchini. – Abbiamo fatto un primo tempo a buona intensità, con altre due occasioni oltre il gol del vantaggio. Abbiamo preso una rete evitabile a fine primo tempo e questo dà fastidio. La gestione doveva essere migliore a 30″ dalla fine. Anche in occasione della punizione c’è stato un errore che dobbiamo rivedere. Anche nella ripresa, però, abbiamo creato un’occasione buona con Langella per tornare in vantaggio. Non ci sono scuse, prendiamo atto di questa sconfitta e guardiamo avanti. Adesso con serenità e tranquillità pensiamo già alla gara di domenica prossima con l’Igea Virtus, dobbiamo fare risultato prima dello scontro diretto contro la Turris”.