Bari: Il circolo di tennis elegge la prima presidente donna

A Bari, il circolo di tennis della città pugliese ha eletto la prima presidente donna. Si tratta della prima volta in ottantadue anni di attività. Il club di Bari sarà guidato da Nicoletta Virgintino, 53 anni, tennista professionista, che è stata tre le prime 200 giocatrici del mondo. Un onore per il club e per tutti gli italiani, quello di avere una sportiva di tale calibro come CT del circolo. La sua lista, “CT Bari 2.1 – Futuro e tradizione”, ha ottenuto il 70 per cento dei voti tra i milleduecento soci aventi diritto.

Alla guida del circolo di tennis, prima della donna, vi era stato il suo principale avversario durante l’ultima votazione, l’avvocato Onofrio Sisto. Aveva guidato il club per due mandati consecutivi, vale a dire per dieci anni. La notizia non è stata ancora ufficializzata, perché si attende il passaggio formale di consegne, che avverrà, come da regolamento, dopo la riunione del primo consiglio direttivo.

Della squadra di Nicoletta Virgintino fanno parte Fabio Pozzi in qualità di vice-presidente, mentre tra i consiglieri figurano, tra gli altri, Vincenzo De Martino, Aldo Barlaam, Mario Fasano, Ninni Branchi, Enrico Esposito Vingiani, Giuseppe Solarino, Pietro Scrimieri, Ninni Branchi, Vittorio Guaccero e Antonello Santamato.

La notizia dell’elezione di Nicoletta Virgintino ha colto tutti con entusiasmo. Sarà lei la presidente del club, lei che da atleta ha vinto il bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Casablanca, che è stata campionessa italiana di doppio e che ha vinto anche la Coppa Lambertenghi e i campionati italiani under 16.

Nicoletta Virgintino è una sportiva conosciuta e acclamata, che ha indossato anche la maglia della Nazionale e che si è arrampicata sino al quinto posto della classifica del tennis italiano. Un vero onore quello del circolo di tennis di Bari, che almeno per cinque anni avrà il privilegio di essere guidato dal primo CT donna nella storia del club.