Disponibili 50 accrediti per l’accesso gratuito allo Stadio San Nicola di Bari

Di recente è stata rilasciata un’importante comunicazione, che è stata colta con entusiasmo da tutti gli interessati. Sono, infatti, disponibili cinquanta accrediti per l’accesso gratuito allo Stadio San Nicola in favore sia di gruppi sportivi parrocchiali che di scolaresche, i cui componenti siano di età inferiore a 18 anni. L’accesso gratuito avverrebbe in occasione di ciascuna partita che la SSC Bari disputerà fino al 31 dicembre 2018.

“Nella convenzione di concessione d’uso dello stadio San Nicola in favore della nuova società del Bari calcio – ha dichiarato l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli -, abbiamo previsto la possibilità che diverse scolaresche e gruppi sportivi parrocchiali accedano gratuitamente allo stadio per tifare per la loro squadra del cuore. Le parrocchie continuano a rappresentare importanti presidi di aggregazione e di inclusione sociale nei diversi quartieri della città e, sempre più spesso, sono impegnate nel promuovere attività sportive aperte a tantissimi ragazze e ragazzi, che trovano nello sport praticato, ma anche nel tifo corretto, l’occasione per stare insieme e crescere secondo i principi sani dello sport. La scuola, poi, è luogo che più di ogni altro incide nella formazione dei nostri ragazzi, e consentire ad intere scolaresche di vivere le emozioni del calcio dal vivo mi sembra una buona occasione per far sì che stiano insieme e rafforzino i reciproci legami di amicizia”.

Per quanto riguarda, invece, l’accompagnamento e il trasporto, questi avverranno a cura della scuola o della parrocchia, mentre è richiesta la presenza di un accompagnatore ogni cinque ragazzi. Tutte le parrocchie e gli istituti scolastici interessati potranno inoltrare la loro richiesta all’indirizzo e-mail rip.cultura@comune.bari.it .

Si tratta di un’iniziativa molto interessante, che permetterà a tutti coloro i quali non possono permettersi l’acquisto di un biglietto sportivo di accedere gratuitamente alla visione delle partite che  la SSC Bari disputerà fino al 31 dicembre 2018. Un’ottima occasione colta con enorme entusiasmo.