Colantonio e le dichiarazioni sulla capolista di serie D, il Bari calcio

BARI – Colantonio ha recentemente commentato la serie D, dichiarando di ritenere il Bari la squadra più forte dell’intero campionato. A incontrare il Presidente della Turris ci ha pensato la redazione del Resto del calcio, che ha riportato online le dichiarazioni del Colantonio.

“Nonostante un inizio balbettante io credevo molto in questo gruppo, la nostra preparazione e l’allestimento dell’organico sono partiti da lontano. – ha precisato il numero uno corallino – Abbiamo scelto con oculatezza i calciatori che potevano essere funzionali al progetto. Quando sono arrivati i primi risultati negativi ero un pò sconcertato, perchè la squadra costruita dal diesse era ed è sicuramente di valore. – prosegue Colantonio – Sapevo che questa Turris poteva ambire a traguardi importanti, peccato poi che nel nostro girone è stato inserito il Bari, altrimenti potevamo aspirare a qualcosa in più sicuramente“.

“Non credo che basti soltanto battere loro, dovremo continuare a vincere, spero in un risultato importante domani ma saremmo pur sempre a nove punti (1 gara da recuperare, potenziale -6 in caso di vittoria ndr). – precisa Colantonio – Finora il Bari ha dimostrato di essere una squadra importantissima, che non perde quasi mai, in fondo dai numeri si evince che loro sono la squadra più forte del campionato. Noi abbiamo avuto qualche debacle di troppo, in questo momento meriterebbero loro“.

“Io in realtà voglio mettere in risalto questa stagione, noi abbiamo allestito una squadra per vincere il campionato, poi è arrivato il Bari. – dichiara Colantonio – Futuro? Nei prossimi giorni, dopo che saranno resi noti i criteri per l’accesso alla Lega Pro, attraverso i ripescaggi, avrò dei colloqui col Comune. Il nostro stadio al momento non è in regola per fare la Serie C. – sentenzia il numero uno corallino – Se malauguratamente dovesse mancare l’apertura da parte delle istituzioni, ma non credo sia questo il caso, per creare una struttura ottimizzata per fare categorie superiori, poi il progetto potrebbe anche finire“.

“C’è dialogo ma ora bisogna capire se realmente c’è la possibilità di rendere il Liguori agibile per i professionisti. Chiaramente in base alle risposte che riceveremo poi procederemo in una direzione piuttosto che in un’altra. – sottolinea Colantonio – Per fare determinati sforzi, atti a raggiungere la Serie C, devono esserci le premesse giuste già oggi. Se dovessimo percepire che la D è il massimo che si può ottenere qui, non mi troverete d’accordo perchè penso che meritiamo qualcosa di più ma per dimostrarlo mi servono i mezzi giusti“.