Doppio oro campionati italiani per Loredana Spera di Barletta

Loredana Spera, pugliese originaria di Barletta, ha conseguito il doppio oro negli Arcieri del Sud, risultato ottenuto ai Campionati Italiani Targa 2017. Il tecnico degli Arcieri del Sud Vincenzo Lionetti aveva già detto che i suoi tre atleti avrebbero conquistato il podio per gli ultimi campionati italiani e la sua profezia si è avverata. Loredana Spera, 21 anni, ha conquistato ben due medaglie nella classe seniores arco olimpico e assoluto.

Entusiasta il commento di Lionetti, che ha parlato della sua allieva con orgoglio e ammirazione. La ragazza, ha detto Lionetti, è stata tenace e coraggiosa, ha retto bene lo stress e ha conquistato il posto più alto del podio. Con quest’impresa Loredana ha dimostrato la serietà e la professionalità di questo sport ed è rimasta concentrata sino all’ultima freccia. Ottima figura hanno fatto anche Antonio Picciarella e Sabrina Scommegna e Lionetti ha avuto per tutto parole di elogi.

Loredana Spera, di Barletta, ha conseguito 618 punti sulle 72 frecce di gara e si è così aggiudicata la medaglia d’oro della classe senior femminile, battendo Lucilla Boari, la titolare di Rio 2016 e guadagnandosi alla freccia di spareggio la finale per conquistare poi la medaglia d’oro.