Estate 2019, confermate le regate nel Porto di Brindisi

BRINDISI- Sono state confermate le regate nel porto di Brindisi per l’estate 2019. Ci saranno le regate internazionali di Brindisi-Corfù e dell’Adriatic Cup. La decisione è stata confermata durante l’evento la Borsa Italiana del Turismo, un appuntamento annuale che si è tenuto a Milano per promuovere le destinazioni turistiche del Paese in occasione dell’estate 2019. E’ arrivata quindi la conferma per l’evento di motonautica più atteso dell’Adriatico in cui ci saranno le regate Brindisi–Corfù e dell‘Adriatic Cup.

Tra le regate nel Porto di Brindisi la regata Brindisi-Corfù

Si terrà dal 16 al 18 giugno la 34esima edizione della regata organizzata nel porto di Brindisi, ma con una variante rispetto al passato. Per l’estate 2019 infatti la partenza sarà di domenica invece che del consueto mercoledì, una decisione presa con lo scopo di attirare ancora più turisti per l’evento. Oltre alle regate in mare, sabato 15 giugno ci sarà anche l’attraversamento della Banda dei Carabinieri che con la sua parata riempirà di colore e allegria la città. E’ anche possibile seguire l’evento tramite il computer e direttamente da casa.

Porto di Brindisi e Adriatic Cup

Non sono ancora state definite tutte le date in cui si svolgerà l’Adriatic Cup, che tra le regate nel Porto di Brindisi è una di quelle più seguire dal 2013. In genere questa regata si svolge tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, e molto probabilmente la data del 2019 si assesterà in questo periodo. Si sfideranno in occasione della regata le moto d’acqua, l’hydrofly, il gt15 e molte altre gare appassionanti. Come ogni anno il porto di Brindisi è pronto ad accogliere curiosi e turisti che non perderanno questa occasione per visitare la città.