Il Futsal Lecce riparte con il campionato da ottobre 2018

Il Futsal Lecce ha intenzione di cambiare completamente le sorti del suo campionato, che inizierà nel prossimo mese di ottobre 2018. Si prevede che Domenico Bongermino, giunto a Lecce nel doppio ruolo di allenatore e giocatore, risulti sostanziale per gli obiettivi della squadra. Riconfermato anche il mister D’Accico quale allenatore in seconda e preparatore dei portieri. Il terzo obiettivo in casa giallorossa è stato il rafforzamento della squadra.

In squadra spicca il ritorno di Daniele Urgese, che aveva già vestito la maglia giallorossa in passato. “Ho scelto Futsal Lecce – dichiara – perché ho voglia di dare ciò in cui non sono riuscito 5 anni fa. Sono alla ricerca di emozioni e credo in questo gruppo, nei mister e nella dirigenza. C’è fame di vittorie”.

Gianluca Rossetti ha invece dichiarato: “Ho deciso di giocare a Lecce grazie anche alla chiamata del mister. Mi hanno parlato benissimo dell’ambiente. So che sarà un campionato difficile ma spero di dare il massimo”. Al coro si aggiunge Vincenzo Rogoli: “Spero di dare il mio contributo a questa squadra, poiché mi aspetto un campionato molto competitivo quest’anno”.

Francesco Lavino ha invece affermato: “Mi è piaciuto il progetto ambizioso e definito della società. La presenza di mister Bongermino poi mi dà grande sicurezza, così come la società di cui ho sentito solo menzioni positive”. Sulle fasce c’è anche Andrea Franco: “Alla squadra darò la mia grinta e la mia voglia di mettermi in gioco per raggiungere una buona posizione in classifica”.

“Il progetto è ambizioso – afferma Sara Quarta – ma è anche entusiasmante. Non è facile “convincere” il territorio, troppo spesso abituato al calcio a 11 e che riconosce nel calcio a 5 solo il calcio dei tornei estivi, ma noi ci proviamo, forti della competenza acquisita in questi anni di futsal e grazie al supporto determinante dei nostri tecnici”.