“Il Lecce può giocarsela fino alla fine”, Giacomazzi punta sulla squadra

LECCE – Guillermo Giacomazzi, allenatore di calcio ed ex calciatore uruguaiano, di ruolo centrocampista, ha espresso la sua opinione riguardo l’Unione Sportiva Lecce, che promette bene in questo campionato in corso 2018-2019.

“La gara sul piano tecnico ha soddisfatto le aspettative. Per il Lecce non è stata una grande partita, ma anche in una situazione di difficoltà la squadra ha provato a giocare a calcio”. Ha dichiarato Guillermo Giacomazzi al termine della partita contro il Perugia avvenuta sabato 8 dicembre 2018, conclusasi con uno 0 a 0. “Mi ha impressionato positivamente soprattutto il centrocampo della formazione di Nesta – dichiara l’ex centrocampista -. Lì in mezzo avevano due ragazzi del ’99 e uno del ’98, che hanno giocato con una personalità da trentenni. Hanno messo in difficoltà il Lecce, non consentendo alla squadra di Liverani di giocare tra le linee. Con un pizzico di cattiveria in più nelle ripartenze, il Perugia avrebbe anche potuto vincere. Per questo, dico che alla fine di una partita così il Lecce deve tenersi stretto il punto, che permette di dare continuità ai risultati.”

“Il Lecce può giocarsela sino alla fine. In questo campionato c’è equilibrio. Ma c’è grande considerazione anche da parte degli avversari. Ho parlato con Nesta, che conosco bene, e anche lui è convinto che il Lecce possa stare tra le prime quattro della classifica. L’importante è conservare l’autostima, rimanendo con i piedi per terra”. Queste le conclusioni di Guillermo Giacomazzi, che crede assolutamente nelle potenzialità del Lecce.

La squadra di Liverani, infatti, ha dimostrato grande caparbietà ed entusiasmo in questo campionato di serie B giunto ormai alla sua metà. Sono in molti a scommettere che questa squadra possa riuscire a classificarsi nelle prime posizioni prima del termine del campionato, e magari salire in serie A, campionato al quale non partecipa ormai dal 2011-2012.