Italia-Turchia, Immobile e Insigne omaggiano Lino Banfi

Durante la partita giocata lo scorso venerdì 11 giugno dalla nostra Nazionale contro la Turchia è accaduto qualcosa di molto divertente. Dopo aver segnato Immobile e Insigne hanno urlato a gran voce ‘porca puttena’. Le parole dette dai due giocatori in pugliese hanno voluto emulare la battuta famosa di Lino Banfi, comico e attore molto amato. La battuta ha fatto ridere moltissimo tutti coloro che erano davanti la tv a vedere la partita, ma è piaciuta moltissimo anche al noto artista pugliese. L’attore ha infatti detto di essere commosso nell’aver visto realizzata la sua richiesta.

Immobile e Insigne replicano la celebre battuta di Banfi

Lino Banfi ha spiegato all’Adnkronos che quel ‘porca puttena’ urlato da Immobile e Insigne per lui è come aver vinto un David di Donatello. L’attore ha anche aggiunto che la battuta potrebbe diventare anche lo slogan degli Europei. Quest’anno le cose sono anche più particolari, e guarda caso gli Europei finiscono l’11 luglio, giorno del compleannodi Lino Banfi. Di conseguenza, se vincono devono andare da lui per fargli gli auguri. Banfi l’11 luglio compie 85 anni, una bella età, e sarebbe veramente felice se la Nazionale vincesse gli Europei. L’attore ha detto che alla vigilia della partita ha mandato a Chiellini un suo video, in modo da tenere su i ragazzi e il c.t..

La battuta potrebbe portare fortuna

Banfi nel video diceva a Mancini di avere riguardo per Spinazzola-Immobile. Ha anche detto che quando arrivava il gol doveva far gridare al ragazzo la battuta ‘porca puttena’. Con grande commozione l’attore ha detto che è andata proprio come lui aveva sperato che andasse. Giorgio Chiellini ha seguito tutti i suggerimenti di Banfi e ha anche fatto vedere a tutti il video prima del match. I giocatori si sono divertiti e sono stati ispirati dalle parole dell’attore. Quando Banfi ha visto il passaggio Spinazzola-Immobile e il gol, non ha fatto in tempo a chiamare suo figlio che ha visto sulla tv Immobile e Insigne correre verso la telecamere e gridare ‘porca puttena’.