La Pink Bari ha lanciato il crowdfunding per il calcio femminile

Una campagna di crowdfunding lanciata dalla La Pink Bari porterà il calcio femminile nelle piazze della città. Qualche giorno fa la Pink Bari ha festeggiato la salvezza nel campionato di serie A per il calcio femminile: la campagna di crowdfunding lanciata sul portale Produzioni dal basso da Banca Etica è una grande opportunità che permetterà a questo sport di andare nelle piazze pugliesi e trasformare in realtà un sogno, che è quello di far arrivare nella piazze di tutta la regione il calcio ed il basket femminile.

I fondi raccolti saranno utilizzati per comprare un pulmino che servirà per permettere alle ragazze di raggiungere le piazze pugliesi dove ci saranno le manifestazioni sportive all’aperto. A dichiararlo è stata Alessandra Signorile, presidente della società, che ha fatto sapere che già sono pervenuti oltre 2.000 euro di donazione.

Calcio femminile, tour previsto da settembre

L’idea di lanciare il crowdfunding per consentire al calcio femminile di raggiungere tutte le piazze pugliesi è nata qualche tempo fa, visto che nella squadra vi era carenza di giocatrici pugliesi. Così è stata presa la decisione di andare nelle piazze per reclutare nuove promesse: la ricerca è rivolta verso atlete dai 6 ai 18 anni, considerate di età ideale per far parte della squadra.

La carenza di sponsor è stata la molla che ha fatto prendere questa decisione: la società con questa proposta vuole supportare il progetto. La squadra la Pink Bari quindi è dotata di grande positività e di ottimismo e lo staff al femminile non si arrende, ma è sempre pronto per nuove sfide. Ed una vera sfida è questa del crowdfunding, che potrebbe dare slancio a questo progetto. Idealmente, se tutto va bene, il tour dovrebbe partire il prossimo settembre 2018, momento ideale perché si rientra dalle vacanze e dal mare e adatto per attrarre nuove leve verso la squadra di calcio femminile.