Mondiali maschili di Volley 2018 al Palaflorio di Bari

I Mondiali maschili di Volley 2018 si svolgeranno al Palaflorio di Bari. Si tratta di una settimana piena di partite di pallavolo in cui si contenderanno i 4 posti disponibili per la seconda fase della competizione numerose squadre provenienti da tutto il mondo. L’evento avrà luogo dal 12 al 18 settembre e si tratta del gruppo C della prima fase dei Mondiali maschili 2018 da cui verranno fuori le quattro squadre che accederanno alla seconda fase della gara.

In questi Mondiali maschili di Volley 2018 c’è grande attesa per gli Stati Uniti, la Russia, ritenute le formazioni più forti che saranno presenti nel girone, ma anche la Serbia, nota per la sua potenza tecnica. Tra le squadre di spicco ci saranno anche il Camerun, l’Australia e la Tunisia. Per la regione Puglia è un evento di grande importanza e ancora una volta si conferma terra di eventi, di turismo e anche di sport.

Le partite dei Mondiali maschili di Volley 2018

Una nota dolente è il fatto che l’Italia non sarà presente ai Mondiali maschili di Volley 2018 che si terranno al Palaflorio di Bari. La squadra azzurra farà il debutto a Roma contro il Giappone. Il programma prevede 3 incontri per il 12 settembre, tra cui la partita tra gli Stati Uniti e la Serbia.

Poi ci saranno incontri dal 13 al 18 settembre. Chi vorrà assistere potrà acquistare i biglietti anche online sul circuito Ticketone: i biglietti saranno giornalieri e quindi hanno durata per tutti i match della giornata. Si attende un grande successo di pubblico e proprio per la partita Usa e Russia del 15 settembre c’è già un sold out. Pietro Petruzzelli, assessore comunale allo Sport, è convinto che saranno in molti ad andare a vedere le partite e si augura che tutto si svolga per il meglio e che ci sia un riscontro anche in termini di turismo.