Niente vittoria italiana per Atp Challenger, trionfa Marco Trungelliti

Anche quest’anno niente vittoria per Apt Challenger di Barletta, gli spettatori hanno dovuto arrendersi e accettare la sconfitta degli italiani. Nemmeno in questa edizione 2018, infatti, ha potuto trionfare un italiano, cosa che sarebbe piaciuta moltissimo visto che Apt Challenger è il torneo di tennis più famoso del nord-barese.

Giunto alla diciannovesima edizione, l’evento figura tra le tradizioni più antiche e più sentite della Città della Disfida e come ogni anno ha attratto numerosi appassionati di tennis provenienti da tutto il territorio. Il confronto in finale è toccato all’italiano Simone Bolelli, di Bologna, e l’argentino Marco Trungelliti, da Santiago Del Estero, che ha vinto l’edizione. L’ultima partita conclusiva del torneo si è tenuta domenica 15 aprile, che ha visto lo svolgimento di un match equilibrato giocato sul campo centrale del Circolo Tennis Hugo Simmen di Barletta.

Apt Challenger tradizione barese

A contendersi il titolo dell’Apt Challenger sono stati l’italiano Bolelli e l’argentino Marco Trungelliti. Il primo è partito spedito, ottenendo il primo parziale per 62, che però è stata solo un’illusione per il pubblico che sperava fosse la volta buona per un italiano di conquistare il titolo. L’argentino ottiene il pareggio e vince il successivo tie break, chiudendo sul 64 nel terzo parziale.

Il successo di Marco Trungelliti è stato in rimonta e quindi ampiamente meritato, mentre il bolognese ha avuto la seconda delusione nel giro di sette giorni, infatti la domenica precedente è stato sconfitto in Coppa Davis. Si confermano quindi molto fortunati i campi di Barletta per gli argentini, visto che per ben la terza volta si aggiudicano il titolo. Delusi i 1500 spettatori che sono accorsi all’evento e che quest’anno speravano di portare a casa la vittoria dell’Italia, ma in compenso hanno potuto godere uno spettacolo avvincente con i due tennisti che non si sono risparmiati sul campo mostrando la loro abilità e la loro notevole esperienza.