Puglia Trek&Food 15 ottobre escursione

Avrà luogo domenica 15 Ottobre il Puglia Trek&Food, un’escursione in una delle zone più belle della regione, che si snoderà tra le campagne di Locorotondo, Fasano ed Alberobello, passando per le antiche vie mulattiere. Si potrà ammirare la meraviglia della natura e la bellezza dell’architettura a secco, oltre che la vista di paesaggi mozzafiato.

Durante l’escursione si percorrerà un tratto del sentiero dell’acquedotto pugliese e si attraverseranno sentieri con muretti in pietra che fanno da confine agli appezzamenti di terreno. La visita proseguirà anche verso gli antichi trulli tra cui diversi palmenti, ovvero i trulli utilizzati per la produzione del vino. Il trekking sarà caratterizzato quindi da panorami boschivi e rocce affioranti tipici della zona.

Il percorso si concluderà con una degustazione di taralli prodotti con il grano non ricostruito macinato a pietra Saragolla e senatore Cappelli, accompagnati da buon vino. L’escursione è riservata ad un numero massimo di 20 persone che dovranno indossare abbigliamento escursionistico, maglietta cotone, pantaloni leggeri preferibilmente lunghi, scarpe da trekking, felpa leggera in pail, giacca impermeabile, cappellino, occhiali da sole. I partecipanti dovranno anche munirsi di zaino, borraccia con acqua, cibi e bevande energetiche, macchina fotografica, binocolo, torcia.

Per partecipare all’evento bisogna prenotare mettendosi in contatto telefonicamente al numero 3490767071